Avvocato malasanita Bari, Risarcimento malasanita Corato, Responsabilità medica Altamura, Responsabilità medico-sanitaria Andria

Il metodo IUREMED

 

 

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITÀ

I nostri risultati sono frutto di un metodo di lavoro
consolidato ed efficace che si basa su:

  • COMPETENZA che deriva dalla specializzazione esclusiva di professionisti selezionati;
  • ESPERIENZA dimostrata dal numero di casi trattati sia in via stragiudiziale, sia in via giudiziale, con sentenze che creano giurisprudenza;
  • AGGIORNAMENTO tecnico-giuridico costante che consente a IUREMED di garantire assistenza di alto livello in un settore normativo in evoluzione;
  • EFFICIENZA, frutto di un’organizzazione sperimentata che mette a disposizione le migliori competenze per ogni caso;
  • TRASPARENZA che ci contraddistingue nei rapporti con il nostro assistito, condividendone obiettivi, dialogando con chiarezza e instaurando rapporti di fiducia;
  • SOLIDITÀ che ci consente di farci carico di tutte le spese di gestione della procedura e di basare la nostra remunerazione soltanto sul successo ottenuto.

 

 

Come lavoriamo?

1. IL PRIMO INCONTRO

Contattandoci, si ha la possibilità di fissare un appuntamento personale e SENZA IMPEGNO con un nostro professionista, presso l'ufficio più vicino.

Durante l'incontro sarà possibile esporre il proprio caso ad un consulente legale, che ne valuta la procedibilità giuridica.

 

2. IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO

Nessun compenso, senza risarcimento.

In queste quattro parole è efficacemente riassunta l'essenza della formula IUREMED.

Sottoscrivendo il contratto, l'assistito ha la garanzia di poter avviare la propria pratica risarcitoria, senza dover anticipare alcuna voce di spesa.

IUREMED tratterrà, a titolo di compenso, una percentuale sul risarcimento ottenuto e soltanto in caso di effettiva liquidazione dello stesso.

Qualora l'assistito non dovesse ottenere il risarcimento del suo danno, nulla sarà dovuto per le prestazioni svolte dagli avvocati e dai medici IUREMED.

 

3. LA VALUTAZIONE DEL MEDICO-LEGALE

Verificati i presupposti, viene fissato il colloquio "tecnico" con il Medico-legale, per constatare l'effettiva sussistenza di profili di responsabilità medico-sanitaria concretamente risarcibili e quantificare il danno.

Il Medico-legale valuta approfonditamente il dossier clinico dell'assistito e, se necessario, prescrive ulteriori esami clinici, utili a sostenere l'azione legale.

 

4. IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE

In caso di parere positivo dello specialista medico-legale, i professionisti IUREMED promuovono un tentativo di conciliazione stragiudiziale nei confronti del medico o della struttura sanitaria coinvolta, allo scopo di addivenire ad un accordo transattivo che assicuri ai propri assistiti il giusto risarcimento nel più breve tempo possibile.

 

5. L'AGGIORNAMENTO COSTANTE

Il professionista IUREMED di riferimento informa costantemente l'assistito in merito all'avanzamento della pratica di risarcimento danni.

Inoltre, l'assistito IUREMED riceve le credenziali per poter monitorare in tempo reale, in rete, il lavoro concretamente svolto dai professionisti IUREMED, nonché il rispetto dei tempi prospettati.

 

 

Non esitare! Ricorda che la possibilità di richiedere il risarcimento danni da responsabilità professionale del medico o dell'ospedale è soggetto a prescrizione.